Musica on-line: anche Hewlett-Packard segue l'esempio di Apple

Musica on-line: anche Hewlett-Packard segue l'esempio di Apple
Un altro gigante del mondo informatico, Hewlett-Packard, si prepara all’ingresso nel mercato della musica digitale, secondo il modello di business tracciato da Apple Computer: un “negozio” su Internet per consentire il downloading a pagamento, abbinato alla commercializzazione di un lettore portatile che permette di ascoltare i file scaricati anche fuori dalle mura domestiche.
Le notizie raccolte dall’agenzia Reuters, e poi confermate da un portavoce della società, indicano come probabile il lancio del Website musicale di HP entro il primo trimestre del 2004. La piattaforma verrebbe creata in collaborazione con un distributore di musica digitale preesistente che assicurerebbe un prezioso know how in materia (si fa il nome di Liquid Digital Media): su una strada analoga si è già mossa la concorrente Dell Computer, che è entrata recentemente in partnership con MusicMatch (vedi News) per la vendita di musica attraverso Internet e ha messo in commercio una gamma di lettori portatili di file audio a prezzi che vanno da 199 dollari in su.
Il panorama della musica digitale, come più volte annunciato, sarà più affollato che mai l’anno prossimo: è atteso infatti il lancio di nuove piattaforme gestite da Microsoft, da Sony Corp., dalla catena Wal-Mart, da MTV e dalla sua capogruppo Viacom (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.