Chrissie Hynde, a giugno il debutto solista con l'album 'Stockholm'

Chrissie Hynde, a giugno il debutto solista con l'album 'Stockholm'

Vedrà la luce il prossimo 10 giugno il primo disco solista di Chrissie Hynde, battezzato "Stockholm". La già frontwoman dei Pretenders ha registrato l'album presso gli Ingrid Studios nella capitale svedese, insieme al co-autore, chitarrista e produttore Bjorn Yttling  (Peter Bjorn and John); tra gli ospiti che hanno preso parte alla realizzazione del disco spiccano i nomi di leggende come Neil Young e il tennista John McEnroe.

Il primo singolo ad anticipare il disco è "Dark sunglasses" che, disponibile a partire dal 21 aprile, verrà inoltre rilasciato in versione limitata 7'' e con "Tourniquet (Cynthia Ann)" come lato-b, in occasione del Record Store Day 2014.



"Volevo fare un album power pop ballabile, come gli Abba che incontrano John Lennon", racconta l''artista di Akron proseguendo: "penso che la vita sia seria e che vada presa seriamente, ma nel rock'n 'roll o te la ridi oppure non venire alla festa…oggi tanto rock'n'roll è diventato quello che io definisco Glory Rock, con valori familiari. Nel rock ad attrarre è sempre stata l'irriverenza." 

 

Tracklist: 

"You or no one"

"Dark sunglasses"

"Like in the movies"

"Drown the wrong way"

"You're the one"

"A plan too far"

"In a miracle"

"House of cards"

"Tourniquet (Cynthia Ann)"

"Sweet nuthin"

 

"Adding the blue"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.