Visto su Facebook... Arisa, Subsonica, Francesca Michielin, Dolcenera

Visto su Facebook... Arisa, Subsonica, Francesca Michielin, Dolcenera

Partirà il prossimo 6 aprile dall'Auditorium Parco della Musica di Roma il "Se vedo te tour" di Arisa, la tournée che porterà la cantante a girare l'Italia per proporre dal vivo i brani contenuti all'interno del suo ultimo album in studio (tra questi anche "Controvento" e "Lentamente", presentati in gara tra i Campioni al Festival di Sanremo); in questi giorni Arisa è impegnata nelle prove del tour, come si intuisce da una foto pubblicata sulla sua pagina Facebook ufficiale questa notte e che la ritrae seduta mentre - circondata da alcuni fogli, probabilmente i testi delle canzoni - canta con un microfono in mano (alle spalle si intravede anche una chitarra Fender).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/H2NSeSePS6SYdyXOmAehVUqZkQs=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-ash4%2Ft1.0-9%2F10153071_10152274960916438_366176844_n.jpg


Non un attimo di tregua per i Subsonica, che da qualche settimana a questa parte stanno lavorando incessantemente al loro nuovo album in studio (come già Rockol aveva svelato, con foto e video pubblicati su Facebook dai componenti della band - in primis Boosta e Samuel - in alcuni dei precedenti numeri di questa rubrica). Il nuovo album in studio della band torinese dovrebbe raggiungere il mercato entro il prossimo autunno e sarà promosso dai Subsonica attraverso un tour autunnale che porterà Samuel & Co. a girare i principali palasport italiani: ne danno notizia, seppur indirettamente, gli stessi componenti della band attraverso un'immagine pubblicata sulla loro pagina Facebook ufficiale, screenshot di una mail con in allegato quello che potrebbe essere l'ideale itinerario del tour.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/3sdocb2fFgG5lxxf90ZQQYHU_Xc=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-ash3%2Ft1.0-9%2F1660266_10152313247266967_115992583_n.jpg


Come già riportato da Rockol, nella colonna sonora del film "The amazing Spider-Man 2: il potere di Electro", sequel del primo capitolo della saga cinematografica dedicata al supereroe di casa Marvel (in tutte le sale dal prossimo 23 aprile) figurerà anche un brano interpretato da Francesca Michielin, intitolato "Amazing", composto dalla stessa cantante insieme con Negin Djafari e Fausto Cogliati. Negli scorsi giorni Francesca ha svelato sulla sua pagina Facebook ufficiale la copertina di "Amazing" (la trovate più sotto), che presto sarà disponibile su iTunes come vero e proprio nuovo singolo della giovane vincitrice della quinta edizione di X Factor. Il brano è stato registrato e missato presso gli Isola Studios di Eros Ramazzotti, a Milano.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/6mMmlS75snTsSLu-zLB9F9lUZSo=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-frc3%2Ft1.0-9%2F1798525_611037388989906_1724207488_n.jpg


Dolcenera ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, direttamente dal banco del missaggio del suo nuovo album in studio, un nuovo video: nella clip, che dura appena sei secondi e che potete vedere cliccando qui, è possibile ascoltare brevissimi frammenti di quelle che saranno le tracce contenute all'interno dell'ideale successore di "Evoluzione della specie" del 2011. Il sound verso il quale la cantautrice salentina ha deciso di orientarsi per questa sua nuova fatica discografica sembra essere l'elettropop (che aveva avuto modo di sperimentare già in "Evoluzione della specie"); "Astronave musica", questo forse il titolo del nuovo album di Dolcenera, dovrebbe raggiungere il mercato entro la prossima estate.

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.