NEWS   |   Press Kit / 02/12/2003

Comunicato Stampa: Si è conclusa la settima edizione del M.E.I.

Comunicato Stampa: Si è conclusa la settima edizione del M.E.I.
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI 2003

I SUD SOUND SYSTEM VINCONO IL PREMIO VIDEOCLIP INDIPENDENTE ASSEGNATI ANCHE ALTRI PREMI A : LIGABUE, GIANNI MORANDI, NOMADI, FRANKIE HI-NRG MC, PACIFICO, ARTICOLO 31, WALTER VELTRONI, VELVET

Ieri, domenica 30 novembre, si è conclusa a Faenza (RA) la settima edizione del M.E.I., il Meeting delle Etichette Indipendenti, iniziata la sera di venerdì 28 novembre con un'anteprima live.
Quest'anno il M.E.I. ha riscosso un incredibile e quasi inaspettato successo: oltre 20.000 le presenze registrate nella due giorni dedicata alla musica indipendente, più del 30% rispetto allo scorso anno.

Grandi nomi della scena musicale italiana sono stati premiati ieri in occasione del Premio Videoclip Italiano:LIGABUE (miglior videografia), PACIFICO e FRANKIE HI-NRG MC, rispettivamente l'interprete e regista del video “Gli occhi al cielo”, (miglior realizzazione indipendente ad alto budget), GIANNI MORANDI (premio speciale storico), gli ARTICOLO 31 (miglior video di contaminazione artistica), e i NOMADI (miglior dvd musicale dell'anno). È stato premiato anche WALTER VELTRONI (miglior documentario musicale) ma non ha potuto ritirare il premio per impegni di lavoro.
I SUD SOUND SYSTEM hanno vinto il Premio Videoclip Indipendente 2003 per il video “Le radici ca tieni”, mentre i VELVET con il video del brano “Funzioni primarie”, sono stati premiati per il miglior Videoclip Italiano dell'anno dagli utenti di Rockol, il sito di informazione musicale più importante in Italia.
Moltissimi i live di grande livello e qualità, tra questi l'esordio di Riccardo Maffoni, giovane rocker bresciano, il cui primo album uscirà a inizio gennaio 2004, Federico Poggipollini (il nuovo album, “Nella fretta dimentico”, è uscito proprio in questi giorni) e i coinvolgenti Folkabbestia (reduci dal recente record per aver suonato per oltre 30 ore).
Anche i dibattiti e le premiazioni hanno attirato una folta schiera di spettatori, in particolare la cerimonia della prima edizione del Premio Italiano della Musica Indipendente ha suscitato un forte interesse oltre ogni aspettativa .
Nelle prossime settimane verranno comunicate le date dell'ottava edizione che si terrà il prossimo anno, sempre guidato da Giordano Sangiorgi per quanto riguarda il M.E.I. e da Domenico Liggeri per quanto concerne il Premio Videoclip Italiano e Indipendente.