Ego: coedizioni con Sony/ATV, licenza Warner per Ana Tijoux

UNA, società di edizioni musicali che fa capo al gruppo Ego/Vae Victis fondato e guidato da Ilario Drago, ha firmato un contratto di amministrazione e coedizione con Sony/ATV. Si tratta, spiega Drago, del primo passo di una collaborazione a largo raggio mentre l'Head of A&R Sony Roberto Trinci aggiunge che la partnership assumerà dimensione internazionale facendo leva sulle risorse messe a disposizione dal network mondiale della major.

La Ego, intanto, ha anche sottoscritto un duplice contratto con Warner Music: il 22 aprile la casa discografica pubblicherà in Italia l'album "1977" di Ana Tijoux, la cantante, rapper e militante franco-cilena assurta alle prime posizioni delle classifiche radiofoniche in Italia con il singolo che porta lo stesso titolo (il disco era stato pubblicato dalla Nacional nel 2009). La divisione internazionale di Warner, invece, si è assicurata la licenza esclusiva di pubblicazione dell'album in Francia, Germania, Austria, Svizzera, Benelux, Portogallo, Polonia, Romania e Russia.

Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.