21/03/2014
Morte di Kurt Cobain: il caso è chiuso, anche le foto fugano ogni dubbio

Il triste anniversario del ventennale del suicidio di Kurt Cobain si avvicina e nella giornata di giovedì 20 marzo, improvvisamente, nel web si sono diffuse voci incontrollate a proposito di una riapertura del caso da parte della polizia si Seattle - da anni, infatti, circolano teorie su un possibile omicidio del leader dei Nirvana, che non si sarebbe dunque tolto la vita.
In realtà non è andata affatto così, come fa sapere il dipartimento di polizia di Seattle con un tweet ufficiale.
Despite an erroneous news report, we have not "reopened" the investigation into the suicide of Kurt Cobain.
— Seattle Police Dept. (@SeattlePD) March 20, 2014
In pratica, alla vigilia dell'anniversario della morte (che sarà il 5 aprile, anche se Kurt venne trovato cadavere l'8 aprile del 1994) uno dei detective addetti ai cosiddetti "cold case" (crimini vecchi che non sono stati chiariti e risolti al 100%, ma non sono più oggetto di indagine) si è preso la briga di riesaminare i file, pensando che in occasione della ricorrenza giornalisti e reporter avrebbero posto delle domande.
Our detective reviewed the case file anticipating questions surrounding the closed Cobain case as the 20 yr anniversary approaches.
— Seattle Police Dept. (@SeattlePD) March 20, 2014
Durante questo riesame ha semplicemente trovato un rullino di foto e lo ha fatto nuovamente sviluppare, visto che le copie fatte all'epoca non erano in definizione altissima. E dagli scatti sviluppati non ha dedotto alcuna stranezza o nuovo indizio che possa far riaprire effettivamente il caso o dedurre che Cobain sia stato ucciso. Quindi non c'è stata nessuna riapertura e non c'è motivo oggettivo per credere, secondo le autorità, che ci siano dubbi sulla dinamica della morte del leader dei Nirvana.
Il dipartimento di polizia ha poi condiviso online due delle fotografie nuovamente sviluppate. Eccole:




Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale