Comunicato Stampa: Caparezza in concerto al Leoncavallo

Comunicato Stampa: Caparezza in concerto al Leoncavallo
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Sabato 29 novembre arriva al c.s. Leoncavallo
Il più veloce sciorinatore di rime intelligenti d'Italia

Caparezza per parlare delle sue “Verità Supposte”
Aprirà la serata il dj set hip hop di Sean e Zippo (Konfix)

Dopo il successo del primo album torna più lucido che mai l'artista di Molfetta sciorinatore di rime e verità supposte, pronto a presentare al suo pubblico, sempre più caloroso e attento, il secondo album le “Verità Supposte”, appunto, uscito per ExtraLabels lo scorso 13 giugno e già sulla bocca - e nelle orecchie - di molti. Il disco è infatti entrato nelle chart degli album più venduti alla posizione n° 57, deciso ad una escalation repentina, quasi come i suoi versi tra la poesia e la "canzonetta" sottile, ironica e tagliente.
Le performance live estive hanno decretato successi ovunque e questo nuovo tour autunno-inverno, che farà tappa nella nostra città al c.s. Leoncavallo a fine mese, consoliderà la sua fama di artista fuori da ogni schema, da ogni genere e da ogni etichetta, (come “il guscio della sua capigliatura” assolutamente ingestibile e ribelle) considerati solo “paletti” che limitano la propria libertà di espressione artistica.
Questo secondo album è un insieme di ottime canzoni ironiche, sfrontate e soprattutto sparate a raffica con rime scioltissime, i testi non ne lasciano passare una a nessuno ed intelligentemente denunciano temi scottanti e purtroppo di nuovo attuali come il razzismo, la guerra, i luoghi comuni, il divertimento organizzato, insomma 14 “verità supposte” che molto si avvicinano alla realtà. poco supposta e molto concreta, insomma cose dette fuori dai denti, per intenderci.
Dal vivo Caparezza sorprende con uno spettacolo davvero geniale e coinvolgente, quasi teatrale, che non potrà lasciare indifferenti.

Formazione:
Caparezza: voce; Rino Corrieri: batteria; Ciannamea Stefano: seconda voce; Camporeale Gaetano: tastiere; Alfredo Ferrero: chitarra; Astorino Giovanni: basso.

Ad aprire la serata il dj set di due dj della scena hip hop milanese Sean e Zippo (Konfix)

Inizio serata: ore 22.30
ingresso con sottoscrizione

Informazioni al pubblico: C.S. Leoncavallo - Tel. 02 6705185 - csleo@tin.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.