Ben Harper (con la mamma Ellen): a maggio il nuovo album 'Childhood home'

Ben Harper (con la mamma Ellen): a maggio il nuovo album 'Childhood home'

Arriverà con una settimana di anticipo rispetto alla festa della Mamma, il prossimo 6 maggio, "Childhood home", il nuovo album di inediti realizzato da Ben Harper con il contributo della madre Ellen (nella foto): il lavoro, pubblicato dall'etichetta Prestige Folklore, include nella propria tracklist dieci brani incentrati sulla vita familiare.

"E' da un sacco di tempo che io e mia madre pensavamo di fare un disco insieme", ha spiegato il cantante e chitarrista all'edizione statunitense di Rolling Stone: "Si potrebbe dire da una vita", ha osservato l'artista, la cui genitrice è anch'essa polistrumentista e autrice. "Sono stata una madre single", ha spiegato, dal canto suo, Ellen, i cui genitori - nonni di Ben - furono i fondatori del Folk Music Center and Museum di Claremont, California, dal quale nel corso degli anni passarono grandi artisti come Taj Mahal, Ry Cooder e David Lindley: "Ben doveva tornare da scuola prima e venirmi ad aiutare al lavoro. Credo che abbia assorbito quello che questo ambiente gli ha donato. Del resto anch'io ho suonato in diverse band, e lui è sempre stato con me".

A questo indirizzo è possibile ascoltare, in streaming, la prima traccia dell'album, "A house is a home".

Ecco, di seguito, la tracklist di "Childhood home":

1. A House Is a Home
2. City of Dreams
3. Born to Love You
4. Heavyhearted World
5. Farmer's Daughter
6. Memories of Gold
7. Altar of Love
8. Break Your Heat
9. Learn It All Again Tomorrow
10. How Could We Not Believe

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.