South by Southwest, Lady Gaga si fa vomitare addosso sul palco - VIDEO

South by Southwest, Lady Gaga si fa vomitare addosso sul palco - VIDEO

I meno giovani (e più appassionati) ricorderanno probabilmente GG Allin, l'iconoclasta perfomer statunitense che sotto i riflettori fece di tutto e di più, e quindi non si stupiranno più di tanto, lasciandosi andare - specie se detrattori - a facili battute su eventuali effetti collaterali della musica della popstar italo-americana. Tutti gli altri, benché ormai il pubblico sia abituato a vederne succedere di cotte e di crude, non potranno di certo restare indifferenti al video - visibile nel frame qui sotto - di parte della performance che Lady Gaga ha tenuto ieri al South by Southwest di Austin, Texas, il colossale happening tecnologico musicale funestato, giusto 24 ore fa, da un tragico incidente nel quale hanno perso la vita due persone (tra le quali il direttore creativo di di MassiveMusic Steven Craenmehr) e altre 27 sono rimaste ferite in modo più o meno grave.



Durante la sua performance sul palco di Stubb's (locale che ha nella carne alla griglia la sua specialità) Miss Germanotta - attesa come oratrice inaugurale della sezione musicale della manifestazione - prima si è fatta legare ad un girarrosto gigante sospeso su una griglia - ovviamente finta - durante l'esecuzione di "Aura", poi, dopo aver ammonito il pubblico a non scattare foto con i cellulari ("Fatemi un favore: mettete via i vostri cazzo di smartphone. Vaffanculo ai vostri cellulari e anche ai vostri amici") ha chiamato sul palco Millie Brown, artista nota per realizzare opere di arte figurativa rigettando sulle tele, e - dopo averle fatto ingurgitare una bottiglia di liquido verde fosforescente - si è fatta vomitare addosso.

Non è mancato, tuttavia, un momento più serio, quando Gaga - sul finale - ha dedicato "Gypsy" alle vittime dell'incidente di ieri sera: "La vita è breve e certe volte così scorretta", ha osservato la cantante, "Quando ve ne andrete da questo pianeta a nessuno fregherà più un cazzo di quello che avete twittato".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.