Queen: si arena il film su Freddie Mercury, il regista lascia

Queen: si arena il film su Freddie Mercury, il regista lascia

Sicuramente alla fine uscirà lo stesso, ma intanto la biopic su Freddie Mercury si è arenata nuovamente. Il primo colpo sulla testa del film arrivò, come probabilmente ben ricordano i fan dei Queen, nello scorso luglio: Sacha Baron Cohen, l'attore britannico noto per personaggi da lui creati come il rapper Ali G., il reporter kazako Borat e il giornalista di moda Bruno, lasciò la difficile parte del protagonista per disparità di vedute su come interpretare Freddie. Cinque mesi di collloqui, ipotesi e trattative e poi, il 10 dicembre scorso, come riportò Rockol: "Ad interpretare Freddie sarà Ben Whishaw, attore britannico classe Ottanta che in Italia abbiamo visto, tra gli altri film, nel ruolo di "Q" in 'Skyfall'. A dirigere il film sull'istrionico ex frontman dei Queen è stato chiamato Dexter Fletcher, 47enne londinese dalla limitata esperienza registica".

Ora il secondo intoppo: Fletcher, come riporta Deadline, lo stesso sito che aveva per primo dato notizia degli ultimi avvenimenti del claudicante film, ha mollato. Ironicamente, per gli stessi motivi di Sacha Baron Cohen, e cioé diversità di vedute con i produttori. Tradotto: lui voleva fare una cosa e gli altri un'altra. In particolare Fletcher non sarebbe riuscito ad accordarsi col produttore Graham King: i due non sarebbero proprio riusciti a trovare una direzione comune. Finanziatori e produttori sperano comunque che il film potrà ricevere ugualmente il primo ciak nel corso della prossima estate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.