Voci: Adele, trattative in corso per un contratto, nuovo album entro fine 2014

Voci: Adele, trattative in corso per un contratto, nuovo album entro fine 2014

Con la prospettiva di dare un seguito - in un futuro pare prossimo - al multimilionario "21", l'album che la consacrò definitivamente come una delle voci più apprezzate sul panorama pop mondiale, Adele pare si stia preparando a rinegoziare il contratto che la lega al suo editore. Almeno stando a quanto riferito dal Sun, una volta scaduto il suo vecchio accordo i big del settore pare stiano facendo a gara per conquistare i favori di una delle penne - oltre che delle voci - più pregiate sul panorama globale: "Ci sono di mezzo i pezzi grossi", ha confermato l'immancabile fonte anonima ai cronisti del tabloid, "Le società di edizioni sanno che qualsiasi cosa lei faccia si trasforma in oro, vendendo milioni di copie e facendo salire le royalties alle stelle".

Ben consapevole del suo potenziale, la cantante londinese pare abbia già idea delle condizioni da proporre al proprio futuro partner d'affari: se quanto riportato da red top britannico dovesse corrispondere al vero, la controparte dovrebbe versare a Adele 10 milioni di sterline al momendo dell'accordo, prima ancora di sentire le demo del nuovo lavoro, a titolo di anticipo, oltre che alle percentuali pattuite in sede di trattativa.

L'operazione commerciale pare sia il preludio alla pubblicazione della nuova fatica in studio della cantante, che - sempre stando alla fonte consultata dal Sun - dovrebbe raggiungere i negozi nei prossimi mesi: "Il suo niovo disco dovrebbe essere pubblicato prima della fine dell'anno", ha spiegato la gola profonda, "Dopo sì che inizieranno davvero a piovere soldi...".

Alla luce di questa nuova indiscrezione pare più probabile la voce, sempre riferita da un tabloid britannico e quindi da prendere con le dovute cautele, fatta affiorare lo scorso 21 gennaio dal Mirror, secondo la quale l'entourage della cantante avrebbe già preso contatto con alcuni promoter per l'organizzazione di un tour in Gran Bretagna e nordamerica da estendere poi - eventualmente - anche al resto del mondo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.