I Metallica il 16 marzo suoneranno un nuovo brano live a Bogotà

I Metallica il 16 marzo suoneranno un nuovo brano live a Bogotà

I Metallica stanno per dare inizio al loro tour sudamericano, che si aprirà a Bogotà (Colombia) nella sera di domenica 16 marzo. Fin qui ordinaria amministrazione... ma c'è moltissima attesa da parte dei fan di tutto il mondo, visto che - come promesso - la band a partire da questo tour inserirà in scaletta un nuovo brano, ossia una composizione che sarà inclusa nel nuovo album in uscita in un futuro prossimo e a cui Hetfield, Ulrich, Hammett e Trujillo prima o poi inizieranno a lavorare seriamente.

La nuova canzone, comunque, esiste e sarà eseguita. Lo confermano i Metallica stessi che - tramite il loro Facebook ufficiale - hanno diffuso alcune foto che li ritraggono in uno studio, mentre provano e rifiniscono gli ultimi dettagli di questo inedito che debutterà domenica.
"Sistemiamo alcune ideuzze per il nuovo pezzo che suoneremo per la prima volta in Sud America in un paio di giorni", recita lo status.
Siamo certi, peraltro, che entro poche ore dal termine del concerto il nuovo brano sarà online grazie ai video e le registrazioni dei fan. Se non addirittura tramite i canali ufficiali della band.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/TNp7jNgTS9PdCk8jNXOSUUXFyiY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-mxp.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-prn2%2Ft1%2Fp552x414%2F1901149_10151962875350264_481054747_n.jpg




https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/1HHHAakaLq8w2rNdlOj8V1EYDbg=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FBipajpoIEAA5IS4.jpg


Il tour che i Metallica stanno iniziando è stato battezzato "Metallica by request" e prevede che le scalette di ogni data siano scelte dal pubblico tramite sondaggi online.
Per quanto concerne il nuovo disco, la band sta procrastinando l'inizio dei lavori - ammucchiando però riff e idee, tanto che a quanto pare solo James Hetfield ne avrebbe circa 800. Sono passati oltre cinque anni dall'uscita di "Death magnetic", l'ultimo disco della band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.