Indipendenti! Gli album indie, autoprodotti e demo ricevuti da Rockol

Ogni settimana la redazione di Rockol segnala in questo spazio album indipendenti, demo, autoprodotti e band emergenti.
Questa settimana la redazione ha scelto questi dischi e questi gruppi:


Giulianos, “In una notte d'agosto”
I Giulianos nascono nel 2001 da un'idea di DJ Da e Gabriele. I due decidono di unire il loro amore per il drum 'n' bass con il cantato in italiano. Il risultato è un demo contenente quattro brani inediti cantati da Blace e Tina. Il Cd contiene anche un videoclip girato dallo stesso Gabriele.

Per informazioni: www.dadaisma.com email: info@dadaisma.com

Chakrah, “Manipolami”
Formatisi nel 1996, i Chakrah iniziano la loro carriera come cover band di gruppi rock. Dopo alcuni cambiamenti, nel 2001, la formazione si definisce e accoglie la giovane cantante Stefania Bianchi, in arte Altheria. La ritrovata stabilità permette loro di creare un progetto musicale basato sulla scrittura di brani inediti. Il primo risultato è il singolo si debutto ”Manipolami” contenente due brani e due remix. Nelle loro canzoni i Chakrah fondono un corposo rock di ispirazione statunitense con la possente voce di Altheria. La band, parallelamente alla scrittura di brani inediti, continuano a portare sul palco uno spettacolo basato sulle cover di gruppi come Anouk, No Doubt e Lenny Kravitz.


Per informazioni: www.chakrah.com e-mail: roger.nussi@tiscalinet.it

Agua Calientes, “Fuori controllo”
In attesa dell'uscita del loro nuovo album gli Agua Calientes pubblicano il singolo intitolato “Fuori controllo”. Nata come gruppo Ska, la band abruzzese ha deciso di aggiungere alcuni elementi presi dal rock, dal soul e dal beat. Il brano che anticipa il loro prossimo album dimostra la volontà degli Agua Calientes di allontanarsi dalla loro formula iniziale. “Fuori controllo” è scaricabile anche dal loro sito.

Per informazioni: www.aguacalientes.com e-mail: aguas@aguascalientes.com

Niente, “Niente”
Primo CD autoprodotto per i Niente. La band, composta da Francesco Niente, Fabrizio Secondario e Stefano Qualsiasi, presenta sette brani inediti. La musica dei niente fonde elettronica con pop e rock puntando l'accento su testi ironici e pungenti cantati in italiano. Il CD contiene anche un remix di “Mutandine” fatto da Skarraphon-X.
Per informazioni: zzniente@yahoo.it

Mutzhi Mambo, “La terra brucia”
Nati nel 1998 come evoluzione del progetto Cats Food (con cui avevano registrato l'album di cover “The old testament”), i Mutzhi Mambo presentano ora il loro primo disco. L'album, intitolato “La terra brucia”, presenta dieci brani di rock'n'roll e surf. Tutte le canzoni sono cantate in italiano da Lewis Balsamo.

Per informazioni: www.nicotinerecords.com e-mail: mutzhimambo@iol.it

br>
Se avete una band, se avete pubblicato un disco e volete che la vostra musica sia segnalata in questo spazio, mandateci il materiale (un cd accompagnato da una biografia sintetica) al nostro indirizzo di redazione Rockol – rubrica “Indipendenti!”, Via Castelbarco 2, 20136 Milano. Rockol selezionerà i dischi da segnalare tra il materiale pervenuto in redazione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.