Universal: escono Leonardelli e Galassi, entra D'Alessandro (Roadrunner)

Le voci che rimbalzano ormai da giorni a proposito del nuovo assetto di Universal Music danno per imminente l'uscita dai ranghi aziendali di altri due dipendenti, dopo che il direttore delle divisioni pop Graziano Ostuni ha già abbandonato l'incarico (vedi News): si tratta del direttore promozione Enrico Leonardelli e del direttore marketing Carlo Galassi, il cui rapporto con la società si concluderebbe oggi, venerdì 21 novembre.
Del nuovo organico Universal farebbe invece parte Paolo D'Alessandro, già alla “indie” napoletana Flying e per diversi anni in attività all'estero per conto della etichetta Roadrunner (il cui ufficio italiano ha sede proprio presso la major di via Dante, che ne gestisce il catalogo). D'Alessandro dovrebbe assumere la responsabilità del repertorio “front line” (novità), sia italiano che internazionale, ma il condizionale è d'obbligo: la casa discografica, che nel primo pomeriggio di oggi venerdì 21 novembre Rockol ha cercato di contattare nella persona di Marco Blasi (direttore finanziario), non ha voluto commentare le indiscrezioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.