Pono, già raccolti oltre 2 milioni di $ per il lettore digitale di Neil Young

Pono, già raccolti oltre 2 milioni di $ per il lettore digitale di Neil Young

Ampiamente superato l'obiettivo prefissato in 800 mila dollari, le sottoscrizioni accumulate attraverso la piattaforma di crowdfunding Kickstarter per Pono Music, il nuovo lettore digitale ad alta risoluzione concepito da Neil Young e da lui presentato ufficialmente l'altro ieri al SXSW di Austin, hanno superato quota 2 milioni di dollari quando mancano ancora 33 giorni alla fine della raccolta fondi. Finora sono più di 7 mila i sostenitori che hanno sborsato un "pegno" per sostenere l'iniziativa di Young, con ricompense che spaziano da un semplice "love and thanks" per le donazioni da 5 dollari a una "cena e party d'ascolto VIP" alla presenza dell'artista per quelle da 5 mila dollari.

Una app per Mac o pc Windows consente di esplorare il catalogo del Pono Music Store e di scaricare a pagamento musica sul computer per poi trasferirla al Pono Player. Secondo quanto raccontato da Young al SXSW, i file audio creati per Pono Music contengono circa sei volte la quantità di informazioni musicali di un Mp3.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.