Classifiche USA, 6 nuovi album in Top 10. I primi 2 vendono 1 milione di copie

Classifiche USA, 6 nuovi album in Top 10. I primi 2 vendono 1 milione di copie
E’ “The black album” di Jay-Z il nuovo re delle classifiche USA. Quello che costituirebbe l’ultimo (in ogni senso) disco del rapper esordisce direttamente al primo posto con 463.000 copie vendute, mentre sulla piazza d’onore plana l’ennesimo CD postumo di Tupac Shakur, “Resurrection”, con 430.000 pezzi smerciati. I due titoli, messi insieme, totalizzano quasi un milione di copie; gli analisti delle chart statunitensi, seppur prudentemente, parlano di una certa inversione di tendenza del mercato. Altro giro, altra novità: in terza posizione arriva “Beg for mercy”, il primo lavoro del G-Unit, il collettivo rap di 50 Cent, mentre al numero 4 si piazza “Closer” di Josh Groban. Il titolo al primo posto la scorsa settimana, “Shock’n ya’ll” di Toby Keith, ruzzola al quinto posto; cala di tre invece “Now that’s what I call music”, quattordicesima emissione della fortunata serie di compilation. Arretra dal 2 al 7 “Afterglow” di Sarah McLachlan. Apre sull’ottavo gradino, con 188.000 copie, “Kid Rock” di Kid Rock. Inferiore alle previsioni (ma forse è colpa del non azzeccatissimo singolo apripista) il debutto in chart di “Try this”, il nuovo CD di Pink: numero 9 con 147.000 pezzi mossi. Chiude al 10 “The very best” di Sheryl Crow. “The essential Bruce Springsteen”, un triplo, si ferma sulla quattordicesima piazza.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.