Alessandro Safina racconta le sue collaborazioni con Rod Stewart, Elton John e Santana

Alessandro Safina racconta le sue collaborazioni con Rod Stewart, Elton John e Santana
In un'intervista il tenore Alessandro Safina ha raccontato come sono nate le sue collaborazioni con artisti del calibro di Rod Stewart, Elton John e Santana. "Rod Stewart nemmeno l'ho incontrato", dice, "l'offerta si è concretizzata attraverso il produttore Phil Ramone. Ho conosciuto Elton John tre anni fa a Londra, in un fantastico spettacolo che dura da cent'anni: il Royal Variety Show, al Dominion. Lui aveva il progetto del remake di 'Your song' per beneficenza. Mi chiamò". Carlos Santana, che firma un pezzo per lui nel disco uscito di recente "Musica per te", invece, è stato voluto dallo stesso Safina: "Era in una cassettaccia mal registrata. Il materiale musicale, però, era bello. Lo cercammo per sei mesi, per il permesso: lui è introvabile, se ne sta isolato a dipingere. Alla fine acconsentì". Il tenore toscano ha inoltre detto che farebbe volentieri un "Song book" italiano: "Ci metterei tutto Battisti: il meglio che la canzone italiana abbia prodotto. Ma anche Venditti, Dalla, De Gregori, De André...". (Fonte: Il Giorno)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.