Omar Pedrini Live@Rockol (e @Master in Comunicazione Musicale...): i video

Omar Pedrini Live@Rockol (e @Master in Comunicazione Musicale...): i video

Il nostro Live@Rockol questa settimana va in trasferta e si sposta in un'aula universitaria: quella dei nostri partner e amici del Master in Comunicazione Musicale dell'Università Cattolica di Milano. E' durante una lezione del corso che abbiamo filmato questa puntata delle nostre session acustiche.

Ad esibirsi un musicista/docente, Omar Pedrini, che tiene lezioni da 8 anni in Cattolica (il suo corso è "Creazione e comunicazione artistica della musica, proprio all'interno del Master), e che ha da poco pubblicato un album, "Che ci vado a fare a Londra".

Nei suoi corsi Omar insegna agli studenti del Master - che studiano per diventare uffici stampa, discografici, promoter - ad esaminare il punto di vista dell'artista. E in questo caso li ha fatti diventare artisti in tutto e per tutto: ad accompagnarlo nella title-track del suo ultimo disco e in "Sole spento" dei Timoria, c'è alla chitarra Mattia Galbiati, e all'armonica Lorenzo Berardi, entrambi studenti del Master. E il resto della classe ai cori e alle percussioni umane (i cari, vecchi battiti di mani). Ecco i video del miniconcerto:

 

Contenuto non disponibile

 

Contenuto non disponibile
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.