Mercato on-line, la 'indie' Warp vende direttamente musica in downloading

Mercato on-line, la 'indie' Warp vende direttamente musica in downloading
Non sono soltanto i colossi dell’informatica come Microsoft e Apple, gli operatori Internet e telefonici o imprese specializzate come Napster o Full Audio a giocarsi la partita della musica digitale. Dopo i tentativi abortiti delle major, MusicNet e pressplay (vedi News), sono ora le etichette indipendenti a cercare uno sbocco diretto sull’emergente mercato: è il caso della indie inglese Warp (l’etichetta di Aphex Twin, Luke Vibert, LFO e Autechre), che lancerà tra pochi giorni un suo sito di download a pagamento, www.bleep.com. Sulla piattaforma, disegnata per funzionare con i software di riproduzione audio preesistenti, sarà disponibile l’intero catalogo del marchio britannico oltre alle sue novità discografiche: nessuna informazione, al momento, sui prezzi dei download, ma sembra che bleep si assesterà sui livelli fissati da concorrenti come l’iTunes di Apple e Napster.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.