Visto su Facebook... Negramaro, Tiromancino, Dolcenera, Finardi e Giusy Ferreri

Visto su Facebook... Negramaro, Tiromancino, Dolcenera, Finardi e Giusy Ferreri

I Negramaro sono tornati in studio di registrazione, pronti ad incidere quelli che saranno i brani contenuti nel loro prossimo album. A darne notizia sono stati gli stessi componenti della band tramite una foto condivisa sulla loro pagina Facebook ufficiale lunedì pomeriggio: si tratta di un'immagine che riunisce in un collage sei foto diverse, ciascuna raffigurante ognuno dei sei musicisti del gruppo. "Istanti rubati in studio... #unamoregrandetour", hanno scritto i Negramaro nel messaggio che accompagna l'immagine. A luglio, lo ricordiamo, Giuliano Sangiorgi & Co. saranno impegnati in un nuovo tour, "Un amore così grande 2014", attraverso il quale si esibiranno dal vivo con nove date in location di grande fascino della nostra penisola. Le ragioni che si nascondono dietro al nome del tour verranno presto rivelate: che si tratti del titolo del nuovo album?



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/YBukCDoORanC-V_nbEFAz-k_GgA=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-frc3%2Ft1%2F1002657_10153890479025099_1005068730_n.jpg


Sarà "Immagini che lasciano il segno" il nuovo singolo estratto dall'ultimo album in studio dei Tiromancino, "Indagine su un sentimento". A comunicarlo è stato Federico Zampaglione, frontman della band romana, attraverso una serie di post pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale. Ancora non è nota la radio-date del singolo: quello che possiamo dirvi, comunque, è che la pubblicazione del brano sarà seguita da quella del relativo videoclip (girato negli scorsi giorni con regia dello stesso Zampaglione). Di seguito, un'immagine scattata dalla band direttamente dal set del video.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/76IZI932lnN4_JaN_5wBPQ6WqwU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-frc3%2Ft1%2F1970420_657499800983399_2030957796_n.jpg


Sembrano essere ufficialmente terminate le registrazioni del nuovo album in studio di Dolcenera, ideale successore di "Evoluzione della specie" del 2011; lo si intuisce da un'immagine, pubblicata da Dolcenera sulla sua pagina Facebook ufficiale negli scorsi giorni, che ritrae la cantautrice salentina insieme al fotografo che, presumibilmente, si occuperà delle foto da inserire nel booklet dell'album (copertina compresa). "Prove tecniche di rappresentazione della personalità. #PhSilvioBursomanno Manu Dolcenera", ha scritto Dolcenera nel messaggio che accompagna l'immagine.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/oU66s7nbcXeSlcTBU_h_hkCmqZ0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash3%2Ft1%2F1911642_10152004356766235_1545743786_n.jpg


"Grande notizia: a Roma con noi sul palco ci sarà Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori. Al Circolo degli Artisti il 14 marzo. Ci sarà da divertirsi! EF": è con queste parole che, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale nella giornata di lunedì, Eugenio Finardi ha comunicato ai suoi fan che Pierpaolo Capovilla sarà ospite speciale della data romana del tour di supporto a "Fibrillante". Il "Fibrillante tour", lo ricordiamo, è stato presentato in anteprima da Finardi lo scorso 7 marzo con la data zero di Bosco Chiesanuova (VR).

Giusy Ferreri, molto poco attiva sui suoi canali social, è tornata a scrivere in prima persona ai fan della sua pagina Facebook ufficiale; lo ha fatto ieri sera, ringraziandoli per il supporto datole nella settimana sanremese e per dare il via al countdown all'uscita del suo nuovo album in studio, "L'attesa": "Ciao cari Fan, come state? Io bene e felice di comunicarvi che è cominciato il countdown! 'L'attesa' è quasi finita, tra 15 giorni esattamente il 25 di marzo uscirà il mio nuovo album di inediti, finalmente! Intanto vi ringrazio per tutto il supporto che mi avete dato durante la settimana Sanremese... a presto. Giusy", ha scritto la cantante nel post. "L'attesa", che raggiungerà il mercato su etichetta Sony Music, arriva a circa tre anni di distanza dall'ultimo lavoro in studio di Giusy Ferreri, "Il mio Universo"; la cantante ha lavorato al disco negli ultimi due anni e la maggior parte dei brani che ne compongono la tracklist sono stati composti da lei stessa e nati da tre sessioni creative differenti: una dall’esperienza e dalla condivisione creativa con Linda Perry nel suo studio a Los Angeles, una dal confronto creativo con il produttore israeliano Yoad Nevo a Londra e una in Italia dall’incontro con Roberto Casalino ed Ermal Meta. "L'attesa" è prodotto da Pino Pischetola, Christian Rigano e Pat Simonini con la supervisione di Michele Canova.

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.