Comunicato Stampa: Stanley Jordan in concerto

Comunicato Stampa: Stanley Jordan in concerto
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Martedì 18 novembre Radio Città Futura presenta STANLEY JORDAN & 900 GROOVE MACHINE in concerto (ore 22 - La Palma Club - via Giuseppe Mirri, 35 – INFO: 06.43566581 - 06.43599029).

Stanley Jordan è uno dei più significativi chitarristi del ventesimo secolo; nel corso della sua carriera ha ricevuto due Grammy Nominations e il Disco d'Oro in U.S.A e Giappone.
Inventore del Tapping, tecnica che gli permette un uso pianistico della chitarra, Jordan è accompagnato nel concerto romano da uno straordinario sestetto: Nicola "Lino" Nicolosi (Guitar), Giuseppe "Pino" Nicolosi (Piano / Keyboard), Paolo Romano (Bass), Domenico Campanale (Drums), Marco Fadda (Percussions), Eros Cristiani (Keyboard)
Jordan rinnova e porta a livelli massimi una tecnica marginale, il "Touch" o "Tapping". Le sue dita battono su due manici di una stessa chitarra, riuscendo con grande swing ad orchestrare e miscelare sonorità accattivanti, tratte dalla migliore tradizione della musica del '900, principalmente Jazz.
Dopo gli inizi come musicista di strada a New York e Philadelphia, Jordan è stato attratto da molti stili musicali, dal pop al jazz, alla musica classica, al blues.
Tra i suoi album di maggiore successo possiamo ricordare Magic Touch (1985 - primo nelle classifiche jazz per 51 settimane, due Grammy Nominations e Disco d'Oro in U.S.A e Giappone), Cornucopia (1990), Stolen Moments (1991), Best of (1998), Live in New York (1999), Bolero (1994). La sua cover di The Lady in my Life di Michael Jackson, è ormai uno "standard" del Contemporary Jazz.
Negli anni '90 il suo interesse si focalizza sulla Musico-terapia, disciplina che tuttora pratica ed approfondisce come studente presso l'AMTA (American Music Therapy Association) e l'Arizona State University.
Il suo ultimo lavoro è Dream of Peace (2002), dell'etichetta Italiana Just Groove (distr. Edel), che vanta ospiti del calibro di Randy Brecker, Danny Gottlieb, Dave Liebman, Guy Barker. Il risultato che ne deriva è un sound di forte impatto ma al tempo stesso ricco di aperture armoniche di classe.

Radio Città Futura, la città dei suoni e delle parole

STANLEY JORDAN & 900 GROOVE MACHINE in concerto – Martedì 18 novembre ore 22 - La Palma Club - via Giuseppe Mirri, 35 – INFO: 06.43566581 - 06.43599029 Ingresso 15 euro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.