Leonardo Tredicini: il singolo d'esordio è 'La parola chiave', guarda il video

Si intitola "La parola chiave" il primo singolo di Leonardo Tredicini, tratto dall'album di debutto "Vita". Il disco del cantante di origine napoletana contiene dieci brani, composti interamente dallo stesso Tredicini. "la parola chiave", già disponibile in tutti i negozi di dischi, è accompagnata da un video ufficiale, visibile di seguito. Leonardo Tredicini inizia ad avvicinarsi alla musica all'età di 8 anni, prendendo lezioni di chitarra classica. A dodici anni viene ammesso al conservatorio ma accantona gli studi musicali per frequentare il liceo scientifico di Portici, città dove nasce e cresce.

Caricamento video in corso Link



Successivamente inizia ad esibirsi in alcuni locali e in feste private non solo nella sua città ma anche ad Ischia, luogo a cui è molto legato. A 22 anni si trasferisce a Ravenna, dove intrattiene gli ospiti di alcuni hotel della riviera con il pianobar. Tutte le esperienze vissute dall'artista sono racchiuse in "Vita", alle registrazioni del quale ha partecipato, tra i musicisti, il bassista Max Gelsi, collaboratore di Elisa. "La parola chiave" è stata anche tradotta in spagnolo per il mercato latino americano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.