Comunicato Stampa: 'Insonnia Dance Festival'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


INSONNIA DANCE FESTIVAL

Sono iniziate le iscrizioni alla 3° edizione dell'INSONNIA DANCE FESTIVAL. La passata edizione è andata in onda su RAI 2 CON UNO SHARE DELL'11.50%, stando ben di 4 punti sopra la media annuale, un risultato che ha gratificato la nostra struttura ma anche tutti gli operatori che da anni lavorano sulla dance stando fuori dai grossi giri delle televisioni nazionali (RAI, MEDIASET). Ora che la trasmissione in oggetto ha raggiunto gli ascolti di altre trasmissioni similari ma che hanno all'interno della loro programmazione solamente musica commerciale o internazionale e non settoriale come quella dance, chiediamo il massimo aiuto per continuare a dar spazio a questa realtà italiana che ci rende famosi in tutto il mondo, pertanto chiediamo a tutti i produttori, etichette discografuche, radio private, tv private, associazioni di categorie di segnalarci artisti e inviare demo per la partecipazione al Festival. La quota di partecipazione è di 30 Euro per le sole spese di segreteria e postali,

questo perchè vogliamo solamente incentivare un tipo di musica da molti considerato di secondo piano, ma che trascina milioni di persone in tutto il pianeta.

Da Novembre/2003 fino a Settembre/2004 si registreranno 13 puntate del Festival, nello specifico si svolgeranno 9 eliminatorie, 3 semifinali e la finale a Settembre/2004. Ogni singola registrazione rappresenterà una puntata televisiva, le pri me 2 puntate andranno in onda su RAI 2 a Dicembre e Gennaio, pertanto vi esortiamo a prendere contatti con la nostra struttura quanto prima per l'invio del regolamento e per la spiegazione dello svolgimento del Festival. Vi rammentiamo comunque che come negli anni passati ci saranno 2 categorie di partecipanti: 1) riservata agli artisti privi di contratto discografico, ossia gli emergenti 2) riservata alle proposte delle case discografiche o etichette indipendenti, con gli artisti che hanno già pubblicato almeno un singolo, per finire ci saranno, come di consueto, gli ospiti famosi che non saranno in gara. Per i particolari o gli ospiti inviate un e-mail a: insonniarecords@katamail.com o insonniareport@katamail.com oppure inviate un fax allo 071-698923.


Nel corso dello svolgimento del Festival saranno stampate 2 compilation dei partecipanti al Festival (sia gli "emergenti", sia quelli presentati dalle etichette discografiche, che gli ospiti famosi) con il publishing della UNIVERSAL. La somma di 2 Euro per ogni compilation venduta saranno devoluti alla Fondazione per i bambini della Somalia, inoltre nelle discoteche saranno regalati dei gadget ai ragazzi presenti i quali daranno delle offerte in cambio, ed anche queste saranno raccolte per la stessa causa benefica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.