Premio Videoclip Italiano: guarda, vota e vinci con Rockol

Nell'ambito delle iniziative che quest'anno Rockol sta realizzando a supporto del Premio Videoclip Italiano di Domenico Liggeri (vedi News) ce n'è una che i nostri lettori apprezzeranno senz'altro moltissimo, perché dà loro la possibilità di vincere parecchi premi. Ecco come funziona.
Abbiamo invitato alcuni esperti del settore (Luca Bernini, ReteAllmusic; Luca De Gennaro, MTV; Andrea Laffranchi, Il Corriere della Sera; Chiara Papaccio, Rockstar; Luca Valtorta e Lorenza Biasi, Tutto; Toni Vandoni, Videoitalia) ad inviarci la loro personale graduatoria di preferenza dei migliori dieci videoclip italiani dell'ultimo anno; abbiamo poi effettuato la sommatoria di tali graduatorie, facendone risultare una Top Ten. I dieci videoclip di questo elenco (che per l'occasione ripartiranno tutti “da zero”, nel senso che non verranno proposti nell'ordine di piazzamento risultato dalla valutazione degli esperti, proprio per non influenzare la scelta del pubblico) possono essere visti e votati all'indirizzo http://www.rockol.it/pvi, al fine di eleggere il miglior videoclip italiano dell'anno secondo la giuria popolare degli utenti. Il videoclip vincitore sarà annunciato e premiato domenica 30 novembre, nel corso del MEI 2003 di Faenza.

Ecco (in ordine alfabetico) i dieci videoclip che potrete vedere in streaming e votare a partire da venerdì 7 novembre:
Africa Unite, La storia
Carmen Consoli, Fiori d'arancio
Elio e le Storie Tese, Shpalman
Giorgia, Gocce di memoria
Le Vibrazioni, Dedicato a te
Linea 77, Fantasma
Morgan, The baby
Perturbazione, Agosto
Tiromancino, I giorni migliori
Velvet, Funzioni primarie

Tra tutti coloro che avranno espresso la propria preferenza ne saranno estratti a sorte 20. I primi 4 estratti riceveranno un telefono Nokia 3300, 4 Cd e 4 DVD musicali; i sei estratti successivi riceveranno 4 CD e 4 DVD musicali; gli ultimi 10 estratti riceveranno 4 CD (tutti i dettagli saranno ampiamente descritti all'indirizzo sopra ricordato).
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.