U2, disco e tour rimandati al 2015

U2, disco e tour rimandati al 2015

"Sarà pronto quando sarà finito", aveva scherzato Bono qualche settimana fa con la stampa. Ma ora, sul nuovo album degli U2, arriva qualche dettaglio in più: non se ne parla fino al 2015, e lo stesso vale ovviamente anche per il tour.

La notizia - per quanto non confermata da fonti ufficiali - sembra decisamente affidabile, dal momento che a diffonderla è Billboard; sentiti alcuni insider, la prestigiosa testata americana scrive di nuove sedute di registrazione a cui sono stati invitati a partecipare Ryan Tedder e Paul Epworth, già al banco di regia per il multi million seller "21" di Adele, anche se Danger Mouse resta in sella come produttore numero uno e coordinatore del progetto. Il giornalista Andrew Hampp aggiunge che un tour organizzato da Live Nation, inizialmente programmato a partire da settembre (l'annuncio avrebbe dovuto arrivare tra pochi giorni), è stato spostato all'estate dell'anno prossimo.

"Sembra che ci mettano più tempo a finire un album ora che stanno invecchiando", ha confessato una fonte anonima a Billboard. "Ma la cosa bella con gli U2 è che il disco nel suo complesso è sempre meglio della somma delle sue parti. La magia che la band sembra sempre riuscire a catturare...al momento la deve ancora cogliere".

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.