U2, disco e tour rimandati al 2015
"Sarà pronto quando sarà finito", aveva scherzato Bono qualche settimana fa con la stampa. Ma ora, sul nuovo album degli U2, arriva qualche dettaglio in più: non se ne parla fino al 2015, e lo stesso vale ovviamente anche per il tour.
La notizia - per quanto non confermata da fonti ufficiali - sembra decisamente affidabile, dal momento che a diffonderla è Billboard; sentiti alcuni insider, la prestigiosa testata americana scrive di nuove sedute di registrazione a cui sono stati invitati a partecipare Ryan Tedder e Paul Epworth, già al banco di regia per il multi million seller "21" di Adele, anche se Danger Mouse resta in sella come produttore numero uno e coordinatore del progetto.
Il giornalista Andrew Hampp aggiunge che un tour organizzato da Live Nation, inizialmente programmato a partire da settembre (l'annuncio avrebbe dovuto arrivare tra pochi giorni), è stato spostato all'estate dell'anno prossimo. .
"Sembra che ci mettano più tempo a finire un album ora che stanno invecchiando", ha confessato una fonte anonima a Billboard. "Ma la cosa bella con gli U2 è che il disco nel suo complesso è sempre meglio della somma delle sue parti. La magia che la band sembra sempre riuscire a catturare...al momento la deve ancora cogliere".