'Giulia' e 'Mary' alla premiazione del Premio Videoclip Italiano 2003 al M.E.I.

A condurre la cerimonia di consegna del Premio Videoclip Italiano al M.E.I. 2003 saranno “Giulia” e “Mary”, ovvero le attrici Angelica Cacciapaglia e Margherita Rami che hanno interpretato gli ormai mitici clip dei Le Vibrazioni (“Dedicato a te”) e dei Gemelli DiVersi (“Mary”), diventando autentiche icone-simbolo di questa stagione videomusicale italiana. Basti pensare che tra l'originale e le successive parodie e citazioni di Elio e le Storie Tese e Frankie Hi Nrg, il volto di Angelica “Giulia” Cacciapaglia è ininterrottamente protagonista delle tv musicali dal 30 dicembre del 2002; migliaia i passaggi televisivi anche per Margherita “Mary” Rami, sia per il video originale che per la sua versione remix. Le due attrici insomma sono state sicuramente due dei volti più noti e familiari della televisione del 2003, contribuendo al salto di qualità del mondo del videoclip italiano. Come nella famosa scena del film “La rosa purpurea del Cairo” di Woody Allen, i due personaggi finalmente usciranno dunque dallo schermo e si materializzeranno per quello che sono, ovvero due promettenti attrici italiane. Infatti con la loro presenza la direzione artistica del Premio – a cura di Domenico Liggeri – intende porre l'attenzione sulla recitazione nei video musicali, lanciando la proposta che si attinga sempre di più ad attori e attrici e sempre meno a fredde modelle. Il videoclip diventerebbe così un serbatoio prezioso non soltanto di registi ma anche di interpreti, per il cinema, la pubblicità, la fiction e l'audiovisivo in generale. Le due giovani attrici saranno presentate al pubblico durante la conferenza stampa del M.E.I. e del Premio Videoclip Italiano che si svolgerà a Milano il prossimo mercoledì 19 alla Fnac di via Torino a Milano. La cerimonia di consegna del Premio Videoclip Italiano si svolgerà il prossimo 30 novembre al Meeting delle Etichette Indipendenti a partire dalle ore 15 nella sala congressi del Centro Fieristico Provinciale. Tutte le informazioni sul Premio sono disponibili in rete all'indirizzo www.rockol.it/PVI.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.