La Capitol pubblica una nuova versione di “Let it be” (senza Phil Spector)

La Capitol pubblica una nuova versione di “Let it be” (senza Phil Spector)
A oltre 30 anni dalla pubblicazione originale, che risale al 1970, la Capitol pubblicherà il prossimo novembre una nuova versione di “Let it be” dei Beatles.
“Let It Be...Naked”, questo il nuovo titolo, riporta il disco al suono delle registrazioni originali, senza le aggiunte di produzione che furono curate in seguito da Phil Spector, e di cui Paul McCartney non fu mai soddisfatto: “Se all'epoca avessimo avuto la tecnologia odierna, il disco avrebbe suonato esattamente così perché quello che si sente è proprio che si sentiva nello studio”, ha dichiarato Sir Paul nel comunicato stampa diramato dalla Capitol.
Secondo quanto annunciato dalla Capitol, la tracklist di “Let It Be…Naked” sarà differente da quello originale del 1970; “Dig It” e “Maggie Mae” sono state tolte per lasciar spazio a “Don't Let Me Down”; sono inoltre stati re-inseriti i dialoghi di sottofondo. Sarà presente anche un bonus CD di 20 minuti contenente estratti dai nastri dei Beatles ai tempi della prima realizzazione di “Let it be” e dell'omonimo film, registrati nel 1969, nonché un booklet di foto storiche delle sessioni di registrazione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.