Jimi Hendrix, il biopic con André 3000: guarda qui la prima clip

Jimi Hendrix, il biopic con André 3000: guarda qui la prima clip

E' affiorata in Rete la prima clip di "All is by my side", il film biografico su Jimi Hendrix interpretato da André 3000 (nella foto, scattata durante le riprese), insieme a Big Boi metà degli Outkast: nello spezzone - non un trailer vero e proprio, ma piuttosto un estratto - il genio della chitarra impersonato dal rapper di Atlanta parla con Linda Keith (interpretata nella pellicola da Imogen Poots, già vista in "V per vendetta", "28 settimane dopo" e "Jane Eyre"), la allora fidanzata di Keith Richards che presentandolo all'ex Animals Chas Chandler lo introdusse agli ambienti londinesi che portarono alla formazione della leggendaria Experience band insieme Noel Redding e Mitch Mitchell.



Diretto da John Ridley, sceneggiatore già premio Oscar per "12 anni schiavo", il lungometraggio sarà presentato la prossima settimana al festival South by Southwest di Austin, Texas.

Incentrato sul biennio del '66 e '67, il film fotografa il periodo che vide Hendrix passare da chitarrista di backing band sulla scena soul e rhythm and blues di New York a genio rivoluzionario delle sei corde trasferendosi a Londra e dando vita alla Jimi Hendrix Experience.

Opera tormentata prima ancora dell'avvio della pre-produzione - il mancato supporto della Experience Hendrix LLC, fondazione controllata dai familiari dell'artista, rischiò di far abortire il progetto, che, tra le altre cose, non disponendo dell'imprimatur della società, non ha potuto contare su registrazioni originali d'archivio - il film è stato recentemente contestato da Kathy Etchingham, oggi sessantasettenne londinese che ebbe una relazione con Hendrix durante il suo soggiorno nella capitale britannica: la donna minacciò azioni legali - poi non intraprese - per bloccare la diffusione dell'opera, rea, a suo dire, di restituire un'immagine non veritiera delle vicende narrate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.