Un mixtape ispirato alla serie 'Il trono di spade' con Big Boi, Common e Wale

Esce venerdì 7 marzo il mixtape sponsorizzato dl network televisivo statunitense HBO e tutto ispirato alla serie blockbuster "Il trono di spade" (titolo originale: "Game of thrones").
Si tratta di una raccolta di 10 brani hip-hop intitolata "Catch the throne", con contributi di pezzi da novanta come Big Boi, Common e Wale, tra gli altri. Sembra che HBO abbia deciso di giocarsi questa carta musicale per espandere il bacino di utenza della serie e "convincere più fan del rap a guardare il telefilm".

Ogni brano incluso nel mixtape contiene una frazione di dialogo presa da una puntata della serie; inoltre l'argomento di tutti i pezzi è di genere fantasy, per cui i rapper non si cimentano nel consueto immaginario urbano, gangsta e contemporaneo, ma raccontano storie di epiche battaglie a filo di spada, draghi e cavalieri.

Più sotto è possibile ascoltare il contributo di Big Boi, un pezzo dedicato al personaggio di Khaleesi.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.