Comunicato Stampa: 'Compost nacht' ai Magazzini Generali

Comunicato Stampa: 'Compost nacht' ai Magazzini Generali
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

COMPOST NACHT
featuring Michael Reinboth & Beanfield
live dj set

mercoledi 12 novembre 2003 ore 22.30*

The night of contemporary beat, l' appuntamento inderogabile per l' area alternativa milanese, è lieta di presentare questa sera una Compost Nacht veramente unica special guest il fondatore Michael Reinboth e Jan Krause che insieme formano Beanfield presenteranno il nuovo cd in uscita della Compost Records Ennio Morricone Remixes Volume 1. Questa sera ai Magazzini Generali con la Compost Nacht un dj set eclettico e solare che vi trasporterà in tutti i continenti musicali.
Michael Reinboth è il fondatore e proprietario della raffinata etichetta tedesca Compost ed è anche il leader del progetto Beanfield insieme a Jan Krause e Tobias Meggle. Creata nel 1994 la Compost diventa subito un punto di riferimento per la scena downtempo e nu jazz e rappresenta un gruppo di “menti” musicali appassionate di jazz e che tentano di coniugarlo con l'elettronica. Insieme a Rainer Truby, Michael Reinboth decide di dare alle stampe la serie della fortunata raccolta "Future Sounds of Jazz", una spiazzante miscela di suoni provenienti dal passato o meglio dalle sconfinate collezioni di dischi degli artisti coinvolti e “nuovi ritmi”, dal jazz alla tribal house, passando per la bossanova, il funk, il latin ed il breakbeat. Un suono pensato anche per riempire i dancefloor.
La Compost Records ha avuto il merito di rielaborare ed attualizzare il concetto di “eticità” in musica. L' arte del campionamento ha aperto la strada ad un nuovo modo di intendere e di produrre musica elettronica creando una differenziazione al suo interno. E' come se i ritmi freddi e perentori dell' acid house e della techno si fossero fatti via via più caldi e contaminati, come se fossero diventati lo scheletro portante di un sound globale che spazia dal Nord Europa al Sud America, dall'Africa all'Asia, senza soluzione di continuità.
Livello 2 style phunky_electro_house con dj Marco Rigamonti
*Ingresso libero consumazione facoltativa
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.