RuPaul, un' 'esca' su torrent per chi scarica il nuovo album illegalmente

RuPaul, un' 'esca' su torrent per chi scarica il nuovo album illegalmente

RuPaul Charles ha deciso di contrastare la pirateria a "suo" modo: per evitare che il nuovo album "Born naked" venisse scaricato illegalmente, la drag queen di San Diego ha messo un fittizio album-esca su diversi siti torrent che trattano musica pirata; escamotage questo già utilizzato in passato, se non fosse per i lunghi monologhi contenuti. 

E la strategia (a metà tra marketing e anti-pirateria) ha dato i suoi frutti dal momento che questi "rimproveri" di RuPaul sono poi stati diffusi sui social network da alcuni dei colti in flagrante, diventando virali in poco tempo. 

 I pezzi partono effettivamente con 20 o 30 secondi del brano originale, ma vengono poi interrotti dal discorso della voce di "Supermodel". 

Clicca qui per ascoltarne alcuni.

 

"Lavoriamo così duramente per la musica che abbiamo pensato di inondare i torrent di esche per sensibilizzare i consumatori sul perché è importante acquistarla" ha spiegato l'artista. 

 

"Born naked" è stato pubblicato lo scorso 24 febbraio, in concomitanza con l'inizio della settima stagione del suo programma tv "RuPaul's Drag Race". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.