Taylor Hawkins (Foo Fighters) ha un nuovo gruppo: i Birds Of Satan

Non è solo Dave Grohl, nei Foo fighters, a coltivare progetti extra-gruppo principale. E infatti è fresca la notizia che il batterista Taylor Hawkins da tempo sta lavorando insieme al bassista Wiley Hodgden a al chitarrista Mick Murphy, con cui ha messo in piedi un trio hard rock classico battezzato Birds Of Satan.
E addirittura la band ha già un album intero, pronto per la pubblicazione - infatti uscirà il prossimo 15 aprile.

Il disco contiene sette brani e in alcuni hanno suonato, come ospiti, nientemeno che i "colleghi" di Hawkins: Dave Grohl, Pat Smear e Rami Jaffee (tastierista che ha suonato in tre album dei Foo Fighters).

I più attenti, peraltro, forse avranno notato che i tre componenti dei Birds Of Satan sono anche gli stessi che hanno dato vita ai Chevy Metal, una band che suona solo cover di classic rock anni Settanta di band come Black Sabbath, Van Halen, Queen e Rolling Stones...



Questa è la tracklist dell'album omonimo dei Birds Of Satan:
"The Ballad of the Birds of Satan"
"Thanks for the Line"
"Pieces Of The Puzzle"
"Raspberries"
"Nothing at All"
"Wait Til Tomorrow"
"Too Far Gone to See"

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.