Visto su Facebook... Elisa, Laura Pausini e Renga, Rocco Hunt, Jovanotti

E' davvero tutto pronto per "L'anima vola tour", il nuovo tour di Elisa che partirà questa sera dal 105 Stadium di Rimini e che porterà la cantautrice di Monfalcone a girare tutta la nostra penisola per presentare dal vivo i brani contenuti all'interno della sua ultima fatica discografica. Negli scorsi giorni Elisa è stata impegnata, in studio, nelle prove della sua nuova tournée, come testimoniano i tanti video comparsi sulla sua pagina Facebook ufficiale girati dal suo staff; l'ultimo risale a martedì pomeriggio, è stato girato direttamente dal palco dal batterista Victor Indrizzo e coglie alcuni momenti delle prove al 105 Stadium di Rimini: potete vederlo qui sotto.





In questi giorni Francesco Renga è in Sud America. Vacanza? Assolutamente no. L'ex Timoria è infatti impegnato nella promozione del suo primo album interamente in lingua spagnola, "Mi voz": per l'occasione Renga è stato ospitato in diversi programmi televisivi e radiofonici ed ha preso parte, in qualità di ospite speciale, al concerto che l'amica e collega Laura Pausini ha tenuto presso l'Arena di Città del Messico. I due, poco prima di salire sul palco, hanno scattato una simpatica foto nel backstage dell'Arena, per poi pubblicarla sui social networks: la trovate di seguito.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/NE_cw5j6b6_qgWBdWU21W9QM2Ks=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.optimaitalia.com%2Fblog%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F03%2F447x595xlaurapausini-francescorenga-520x693.jpg.pagespeed.ic.79191Cjk5D.jpg


Rocco Hunt, il giovane rapper primo classificato tra le Nuove Proposte della sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, è tornato nella sua Salerno, dove è stato accolto con entusiasmo dal sindaco e dai suoi concittadini. Per l'occasione, nella piazza principale del capoluogo partenopeo è stato allestito un palco sul quale Rocco si è esibito, in serata, davanti ai suoi fan (durante il mini-concerto è intervenuto anche un altro rapper partenopeo, Clementino). Al termine della serata Rocco Hunt ha pubblicato su Facebook una foto scattata dirattamente sul palcoscenico ("Grazie Salerno. Grazie Clementino per la sorpresa. Grazie ai miei amici per tutto", ha scritto il rapper nel messaggio di accompagnamento dell'immagine).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/1iYkfmTzRaLjBfko2kEie-hvEI4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn2%2Ft1%2F1233955_677787522277932_1785787346_n.jpg


Attraverso un lunghissimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, Jovanotti ha annunciato ai suoi fan di essere ufficialmente al lavoro sul suo nuovo album in studio, ideale successore di "Ora" del 2011. "Penso alla mia musica nuova, che ancora non c'è, ma il desiderio è forte, di venir fuori con quel disco che voglio fare da una vita e che ancora non c'è. [...] Sto facendo sessions in studi diversi, con gente diversa, in posti diversi, poi a un certo punto, ma non subito, non ancora, dovrà delinearsi un panorama, una terra sulla quale far crescere il nuovo sound, le nuove canzoni", ha scritto Lorenzo nel post (che potete leggere per intero cliccando qui).

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.