Torna Sergio Caputo con 'That kind of thing', album 'smooth jazz'

Torna Sergio Caputo con 'That kind of thing', album 'smooth jazz'
Nasce in America "That kind of thing", l'album di inediti che segna il ritorno discografico di Sergio Caputo. Il disco contiene canzoni strumentali di atmosfere "smooth jazz", stile molto popolare in America, dove il cantautore vive dal 1999 e dove ha registrato, in un anno, questo nuovo lavoro. Di spiccata contaminazione latina, le dieci canzoni vedono Caputo esordire alla chitarra classica ed elettrica e al basso. Tra le collaborazioni troviamo vari musicisti della scena di San Francisco come Rob Sudduth e Charles Mc Neal ai sax, Mike Olmes alla tromba e al flicorno e Marty Wehner al trombone. Tra gli italiani, invece, Caputo ha scelto Enrico Rava (alla tromba). "That kind of thing" è in vendita sul sito Amazon (www.amazon.com), sul sito ufficiale di Caputo (www.sergiocaputo.com) e presto, ma solo per gli utenti statunitensi, sulla piattaforma digitale iTunes (Apple). Dalla prossima primavera il cantante di "Sabato italiano" sarà in tour in Italia. Caputo si è allontanato dalle scene discografiche italiane dal 1998, quando la Universal pubblicò "Serenadas", un remake di pezzi noti più tre inediti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.