Comunicato Stampa: Derozer e Peter Punk in concerto al Rolling Stone

Comunicato Stampa: Derozer e Peter Punk in concerto al Rolling Stone
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV presentano

"Rock TV Night"

con il concerto di
Derozer e Peter Punk.

Giovedì 13 Novembre
Apertura ore 22.
Ingresso gratuito fino alle 23, poi 7 euro con consumazione.

Tutte le sfumature del punk, stasera alla Rock TV Night! Giovedì 13 infatti l'appuntamento settimanale che mette il palco del Rolling a disposizione di due o più band, riprese dalle telecamere di Rock TV, ospiterà due storiche band del panorma nozionale: Derozer e Peter Punk!
Il nucleo primitivo dei Derozer si formò nel 1986, nel vicentino, ma ci sono voluti 7 anni e tanti cambi di formazione per arrivare alla nascita ufficiale di quello che tuttora e' uno dei migliori combi punk rock d'Europa. Dal '93 iniziano a suonare fuori dalla regione, fino a varcare i confini nazionali: il pubblico cresce numeroso, e nel '95 il gruppo è pronto ad entrare in studio per registrare il loro primo album intero "BAR". Sull'onda del nuovo album i Derozer suonano ovunque in Italia e all'estero in Germania, Croazia, Svizzera e Slovenia. Nel '98 sono in studio per registrare il secondo album dal titolo "Alla Nostra Età": il tour a supporto dell'album sarà molto lungo. Inizia inoltre la collaborazione con l'etichetta tedesca Mad Butcher, che sara' fedele compagno del gruppo fino ad oggi. Grazie a quest'ultima collaborazione, aumentano le presenze della band in Europa che arrivano ad esibirsi fino in Norvegia. Nel 2000 i ragazzi si ritrovano nuovamente in studio, questa volta a in Germania, a lavorare al terzo album dal titolo "Mondo perfetto", che supera le 6000 copie. Maggio 2002: esce "Chiusi Dentro", sempre fedele alla linea del punk 'rabbioso', e presentato ufficialmente in un mitico concerto di supporto ai Bad Religion!
I Peter Punk sono quattro ragazzi - Nicolò (voce, chitarra), Stefano (chitarra), Ettore (basso), Nicola (batteria) - provenienti dalle campagne trevisane. Insieme dal '95, danno alla luce poco dopo il demo "Corn Flakes", che permette ai nostri di suonare di spalla a Derozer, Punkreas, e ad altri. Grazie alla partecipazione a varie compilation, il nome del gruppo comincia a varcare i confini veneti, ma è grazie all'uscita dell'omonimo album che la band si segnala nella scena punk italiana, diventando un nome di punta. Nell'autunno del 2001 arriva uno split con i Moravagine, mentre a giugno del 2002 è il momento di un nuovo album, "Ruggine?": testi più impegnati, chitarre più dure e canzoni più mature. Ultimo capitolo: "XI", uscito lo scorso settembre. Nel loro sound c'è un po' di tutto, dal punk al rock, allo ska. Ma soprattutto energia ed irriverenza!
La colonna sonora della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor rock steady, reggae, ragamuffin e ska con dj Vito War from "Reggaeradiostation"di Radio Popolare Network!

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.