Visto su Facebook: Biagio Antonacci, Renzo Rubino, Emis Killa, Cesare Cremonini

"Arrivo America. Love B. Pensatemi veramente": è con queste parole, pubblicate sulla sua pagina Facebook ufficiale come messaggio di accompagnamento ad una simpatica immagine che trovate più sotto (e che lo ritrae stringere tra i denti il suo passaporto), che Biagio Antonacci ha annunciato ai suoi fan di essere ufficialmente in viaggio per gli Stati Uniti. Il cantautore sarà infatti uno degli ospiti speciali del concerto che Laura Pausini terrà, il prossimo 6 marzo, al Madison Square Garden di New York (gli altri sono il trio di "tenorini" de Il Volo, Migel Bosé, Gloria Estefan e Ivete Sangalo). La presenza di Antonacci sul palco del Madison Square Garden affianco alla Pausini è frutto dello scambio di favori tra i due artisti (Laura sarà infatti una degli ospiti del concerto che, il prossimo 31 maggio, il cantautore terrà allo Stadio San Siro di Milano); i due, molto probabilmente, duetteranno sulle note di "Vivimi" (già proposta in duetto in occasione dello speciale "Family Christmas show", il concerto speciale tenuto dalla Pausini al Mediolanum Forum di Assago lo scorso 22 dicembre). Da venerdì, lo ricordiamo, Biagio è in radio con il suo nuovo singolo "Ti penso raramente", che anticipa l'uscita del nuovo album "L'amore comporta" (prevista per il prossimo 8 aprile).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ZlU5hMSaT0ygaF1bC2YqL-WslDE=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn1%2Ft1%2F1503818_10152260973809630_1354368762_n.jpg


Dopo aver conquistato l'ottimo terzo posto nella classifica finale della sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, dove ha presentato (in gara tra i Campioni) i brani "Ora" e "Per sempre e poi basta", Renzo Rubino ha cominciato a girare l'Italia con una serie di appuntamenti instore attraverso i quali sta promuovendo il suo nuovo album "Secondo Rubino"; al tempo stesso, come si intuisce da una foto pubblicata alla fine della scorsa settimana sulla sua pagina Facebook ufficiale, in questi giorni il cantautore è intento a stilare il calendario ufficiale del "Secondo Rubino tour". L'immagine è stata modificata da Renzo in modo tale da far apparire alla lettura date e location decisamente sfocati, ma alcuni appuntamenti si riescono comunque ad intravedere: il 14 aprile, ad esempio, Rubino si esibirà a Napoli e nei giorni successivi sarà a Bologna, Firenze, Martina Franca (come suggerisce nei commenti al post una fan del cantautore) e Roma (15 maggio, probabilmente all'Auditorium Parco della Musica).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Fyrge_fsM8Sp7m_AycrIFfaHSe8=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash3%2Ft1%2F1724012_695418460478537_1071319227_n.jpg


Un tour che invece è già partito è il "Mercurio tour" di Emis Killa, attraverso il quale (fino alla metà di aprile) il rapper proporrà dal vivo i brani contenuti all'interno della sua ultima fatica discografica: a darne notizia è stato lo stesso Emis Killa sabato notte quando, al termine della prima data del tour, ha postato sulla sua pagina Facebook ufficiale un'immagine del concerto. "Il mercurio tour è ufficialmente partito alla grande, dopo aver tirato giù Firenze ieri sera, ci dirigiamo a s.biagio di callalta (treviso)", ha scritto il rapper nel messaggio di accompagnamento alla foto. Nei prossimi giorni Emis Killa farà visita (tra le altre città) a Torino (15 marzo, Hiroshima Mon Amour) e a Roma (21 marzo, Orion Club).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/njwNT8hGzlX8Fklzu6EuU47gfa8=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-vie.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-prn2%2Ft1%2F1798143_701703923183669_1891298416_n.jpg


Il singolo apripista del nuovo album di Cesare Cremonini è pronto e a breve dovrebbe essere lanciato in radio e negli stores digitali; a darne notizia è stato Cesare stesso, nella giornata di sabato, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, nel quale si legge: "Ho in mano le chiavi del mio parco giochi. Una canzone è importante quando è ambiziosa e pura nello stesso momento. Oggi ho ricevuto in regalo un'altra prima volta. Il nuovo singolo è finito, pronto come un nuovo giorno. L'eccitazione si mischia alla gioia e al vuoto che provoca questa fine che è un inizio. Tanti, tanti mesi di attesa per vederlo nascere e crescere ma fra poco, come sempre, sarà soltanto vostro. Ci divertiremo!". Il brano, la cui pubblicazione è prevista nelle prossime settimane, anticiperà l’uscita del nuovo album in studio di Cesare Cremonini, ideale successore de "La teoria dei colori" del 2012.

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.