Ivano Fossati, arriva a marzo il romanzo 'Tretrecinque'

Ivano Fossati, arriva a marzo il romanzo 'Tretrecinque'

Verrà distribuito ai negozi da Einaudi - nella collana Stile Libero - a partire dal prossimo 4 marzo "Tretrecinque", terza prova da romanziere - dopo "Il giullare" del 1991 e "Carte da decifrare" del 2001 - di Ivano Fossati: il volume (424 pagine, 18,50 euro) narra le vicissitudini di Vittorio Vicenti - o Vic Vincent, come viene chiamato oltreoceano - "italiano che resta tale anche quando viene scagliato lontano dal mondo", nato in Piemonte negli anni Cinquanta poi emigrato negli States per capitalizzare (suo malgrado) il suo talento alla chitarra - il "335" del titolo fa appunto riferimento alla Gibson ES 335, la leggendaria semi-hollow body imbracciata, tra gli altri, da B.

B. King (la mitica Lucille), Chuck Berry, Larry Carlton, John Lee Hooker e, nella foto, anche da Fossati stesso.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Mif62qiXyRXBDAenWU4A0MppiiA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.ivanofossati.com%2Fimages%2FIvano-Fossati-Tretrecinque.jpg


"Le feste si surriscaldano solo dopo mezzanotte, è cosí dappertutto", recita un estratto dall'opera pubblicata sul sito della casa editrice: "E accidenti se è vero. Io li osservavo quegli assatanati e non potevo credere ai miei occhi per come ci davano dentro a bere e a ballare. Zompavano come matti, si urlavano nelle orecchie, sudavano e si strusciavano fra loro. Diosanto, dovevate vederli anche quando erano già le due passate. Ma che gli fregava a quelli, la maggior parte di loro al mattino mica si alzava dal letto. Che avessero soldi in tasca, che fossero spiantati, oppure papponi, ladri, giornalisti, mignotte, cocainomani o attori, li trovavi lí, perché a quell'ora gira di tutto. E lo volete sapere? Sembravano felici".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.