Ron: 'Marco Alemanno non era il compagno di Dalla ma il segretario’

Ron: 'Marco Alemanno non era il compagno di Dalla ma il segretario’

Secondo quanto dichiarato da Ron in un’intervista rilasciata al programma televisivo “Verissimo”, Marco Alemanno non era il compagno di Lucio Dalla ma il segretario. Il cantante, di recente tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, era molto legato a Dalla, scomparso due anni fa esatti, il 2 marzo 2012, con il quale ha iniziato il suo percorso musicale. "Era una figura molto importante per lui perché gli risolveva dei problemi enormi. Era il suo segretario ed era il suo produttore. Non so perché alla morte di Lucio abbiano tirato fuori questa cosa. Non si può alla morte di una persona così importante per l’Italia andare a toccare una sfera così privata e intoccabile", ha detto Ron. Le parole del cantautore arrivano alla vigilia della nascita della Fondazione Lucio Dalla prevista il prossimo 4 marzo, progetto sviluppato grazie ad un’idea di amici e parenti dell’artista, senza nessun contributo di Marco Alemanno, che non farà parte di alcuna iniziativa commemorativa dedicata all’artista bolognese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.