FLASH - Chiusa amichevolmente la vertenza tra Ministry Of Sound e Spotify

FLASH - Chiusa amichevolmente la vertenza tra Ministry Of Sound e Spotify

Si è chiusa amichevolmente la causa che l'etichetta discografica inglese Ministry Of Sound aveva fatto a Spotify riguardo alle playlist pubblicate dagli utenti e copiate fedelmente dalle scalette delle sue compilation.

Come riferisce Music Week, i termini dell'accordo - che pone fine a una vertenza aperta nel settembre dello scorso anno - non sono stati svelati ma sembra probabile che Spotify abbia accettato di rimuovere le playlist accusate di avere violato i copyright (anche perché in alcuni casi riportavano, ovviamente senza autorizzazione, il marchio dell'etichetta).

"Ministry of Sound accoglie con soddisfazione la volontà di Spotify di collaborare per il raggiungimento di un accordo", si è limitato a commentare l'amministratore delegato della casa discografica Lohan Presencer, da sempre piuttosto scettico sul modello di business della piattaforma di streaming: tanto che la maggioranza del suo repertorio, compreso l'album "If you wait" dei London Grammar, è tuttora escluso dal suo catalogo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.