Concerti, Massive Attack: quattro date in Italia in estate

Concerti, Massive Attack: quattro date in Italia in estate

Assenti da quattro anni dai palchi italiani, i Massive Attack torneranno a esibirsi nel nostro Paese nel corso della prossima estate: la formazione guidata da Robert Del Naja (nella foto), storica realtà del panorama trip-hip britannico, sarà di scena il prossimo 25 giugno al City Sound Festival di Milano, l'8 luglio alla Cavea Auditorium di Roma, il 9 all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta e l'11 all'Arena del Mare di Genova. Le prevendite per gli spettacoli di Milano, Piazzola sul Brenta e Genova saranno disponibili a partire da domani, 28 febbraio, sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri circuiti abilitati. Le modalità di prevendita dei tagliandi per la data capitolina saranno rese note a breve.

Gli ultimi anni, per il collettivo che da Bristol diffuse il vero trip-hop alla platea mondiale, non hanno fatto registrare particolari attività: discograficamente fermi a "Heligoland" del 2010, i Massive Attack fecero parlare di sè lo scorso mese di maggio, quando si vociferò di un possibile ritorno di Tricky - uno degli elementi originali del gruppo, poi titolare di una fortunata carriera solista - per un nuovo album di inediti in studio da pubblicare entro la fine di quest'anno. Dal canto suo Robert Del Naja, sempre nel corso del maggio 2013, presentò la colonna sonora al documentario "The UK gold" realizzata insieme al frontman di Radiohead e Atoms for Peace Thom Yorke.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.