Sony Music UK, si è dimesso il presidente (ex Dexys) Nick Gatfield

Sony Music UK, si è dimesso il presidente (ex Dexys) Nick Gatfield

Nell'ambiente discografico britannico e internazionale la notizia, diffusa in anteprima da Music Week, è una piccola bomba: Nick Gatfield, presidente e amministratore delegato di Sony Music UK, ha lasciato l'incarico. La conferma è arrivata nella tarda serata di ieri da parte di un portavoce della major, che al giornale inglese ha detto trattarsi di una "decisione amichevole".  Anche se la società non ha confermato questa indiscrezione, sembra accertato che l'incarico sia stato assunto dalla sua vice Nicola Tuer. 

Gatfield aveva assunto la guida di Sony Music UK nel luglio del 2011, rimpiazzando l'allora presidente e ad Ged Doherty. Prima di unirsi alla Sony era stato presidente della Island Records in Universal e presidente della divisione "new music" di EMI in Nord America. Molto apprezzato per le sue doti nel campo dell'A&R, è un ex musicista, noto per avere militato come sassofonista e corista nei Dexys Midnight Runners ai tempi dell'album "Don't stand me down" (compariva anche sulla copertina del disco). Durante la sua gestione di Sony UK la major ha goduto dell'enorme successo planetario degli One Direction, il cui giro d'affari complessivo nel 2012 era stato stimato dallo stesso Gatfield intorno ai 50 milioni di dollari all'anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.