Springsteen omaggia i Bee Gees con una cover live di 'Stayin' alive': video

Springsteen omaggia i Bee Gees con una cover live di 'Stayin' alive': video

In occasione dell'ultima data del ramo australiano del suo tour attuale (il concerto è quello di Brisbane, del 26 febbraio), Bruce Sprinsgteen ha eseguito una cover inaspettata di "Stayin' alive" dei Bee Gees, proprio in apertura del live.

Per chi si stia chiedendo cosa c'entrino i Bee Gees con gli altri omaggi che il Boss ha fatto, durante gli ultimi concerti, ai grandi della musica australiana, la risposta è presto data. I fratelli Gibb, infatti, hanno una connection con la terra dei canguri dovuta al fatto che proprio lì (nelle vicinanze di Brisbane) hanno passato la loro infanzia; e in quell'area hanno mosso i loro primi passi nella carriera musicale. Nel 1967, poi, rientrarono in Inghilterra, dove grazie a brani come "To love somebody", "Massachusetts" e "I’ve gotta get a message to you" incontrarono i loro primi grandi successi.



Questo show di Brisbane, peraltro, è stato speciale per altri motivi - stando al commento dell'esperto springsteeniano Glenn Radecki. Il Boss, infatti, dopo il classico dei Bee Gees ha eseguito una scaletta davvero fuori dal comune. sono stati suonati quattro brani dal disco di debutto "Greetings from Asbury Park, N.J.", poi tutto il secondo album per intero (cosa che fino a ora ha fatto una sola volta, nel 2009 al Madison Square Garden). Radecki su Twitter ha commentato: "Non si era mai vista prima una scaletta con più di 10 pezzi tratti dai primi due dischi, messi insieme".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.