Rockol - sezioni principali

NEWS   |   R'n'B / hip hop / 27/02/2014

Roots: il nuovo disco 'And then you shoot your cousin' arriva in primavera

Roots: il nuovo disco 'And then you shoot your cousin' arriva in primavera

Sembra proprio che i Roots, nonostante la miriade di impegni - sia come band, sia di Questlove - abbiano trovato mezzo e modo di completare il loro nuovo album di materiale inedito.

Il titolo, come fu già svelato circa un anno fa, sarà "And then you shoot your cousin" (letteralmente: "E poi spari a tuo cugino") e le intenzioni sono di farlo uscire nel giro di qualche mese, come ha confermato Black Thought: "Arriverà presto, speriamo in primavera" - ha dichiarato il rapper a "XXL".

Black Thought ha poi spiegato che questo undicesimo lavoro in studio dei Roots sarà "un altro concept album sulla scia di 'undun' del 2011, ma non parlerà solo di un personaggio. Abbiamo creato un bel po' di protagonisti diversi, per questo disco. E' una satira, ma che analizza alcuni stereotipi perpetuati nella comunità hip-hop e non solo, anche nella società".
Ha poi aggiunto: "Alcuni di questi personaggi sono ispirati a persone reali. Come artisti, musicisti, cittadini di Philadelphia e New york, uomini di colore, ci imbattiamo spesso in gente così e abbiamo deciso di farli conoscere al resto del mondo in una maniera che li renda più facilmente comprensibili".


Contenuto non disponibile



A livello di sonorità, Black descrive "And then you shoot your cousin" come "abbastanza corto da essere assimilato in un solo ascolto" e lo definisce "più ricco, come suoni" rispetto al predecessore. "Così ricco che probabilmente a un primo ascolto sentirai solo il piano e gli arrangiamenti degli archi, poi lo vai a risentire e ti concentri sulle parole e poi un'altra volta ti ascolti qualche altro aspetto. Ci sono molti strati in questo disco, ma è corto".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi