NEWS   |   Pop/Rock / 26/02/2014

Anche Paolo Nutini nel cartellone del grande festival T In The Park

Anche Paolo Nutini nel cartellone del grande festival T In The Park

Non è certamente dietro l'angolo, e anzi una eventuale partecipazione dall'Italia richiede uno sforzo economico non da tutti, ma a detta di molti il T In The Park è tra i festival più divertenti d'Europa. E quest'anno, al cartellone appena annunciato, si unisce un personaggio che, grazie alla sua recente partecipazione a Sanremo, ormai è conosciuto anche da chi in Italia mastica musica solo saltuariamente. E cioé Paolo Nutini. Lo scozzese con origini italiane al T In The Park gioca in casa visto che la kermesse si terrà - come sempre - a Balado, Scozia. Paolo torna al T per la prima volta dal 2010, e potrà aggiungere al repertorio anche le canzoni del nuovo album "Caustic love". Biglietti per il festival in vendita dalle 10 ora italiana di venerdì 28 febbraio su www.tinthepark.com o www.ticketmaster.co.uk. Si prevede un assalto.


Venerdì 11 luglio:
Biffy Clyro, Ed Sheeran, Ellie Goulding, Bastille, Pixies, Steve Angello, Alesso, Haim, You Me At Six, Manic Street Preachers, Chvrches, Maximo Park

Sabato 12 luglio:
Calvin Harris, Paolo Nutini, Pharrell Williams, Elbow, Rudimental, Ben Howard, James, Bombay Bicycle Club, Twin Atlantic, The 1975, John Newman, Embrace, Katy B, Nina Nesbitt, The Stranglers, Dave Clarke, Carl Craig, Metronomy, Clean Bandit, We Are Scientists, Ella Eyre, George Ezra, Sophie Ellis-Bextor.

Domenica 13 luglio:
Arctic Monkeys, Jake Bugg, Disclosure, Example, Imagine Dragons, Tinie Tempah, Franz Ferdinand, Kaiser Chiefs, London Grammar, Kodaline, Above & Beyond, Sam Smith, Tame Impala, Passenger, Sven Vath, Newton Falkner, Chance the Rapper, Slam, Twilight Sad, Inspiral Carpets, Julio Bashmore, Levon Vincent.




Contenuto non disponibile







Geoff Ellis, il fondatore del T, ha detto: "Abbiamo una grande line-up, un cartellone dai sapori scozzesi visto che abbiamo i Biffy Clyro come headliner del venerdì e Calvin Harris e Paolo Nutini che si esibiscono sabato. E al sabato adesso possiamo tirare fino all'1 di notte. Ma abbiamo un sacco di altri artisti, tra i quali Disclosure, Bastille, Rudimental, Manic Street Preachers, John Newman, Haim e altri ancora. Il nostro special guest è Pharrell Williams, che al momento è probabilmente il tipo più cool del pianeta".


Il sito del festival è a circa un'ora  d'auto a nord-ovest di Edimburgo, a Balado nei pressi di Kinross. La "T" del nome rappresenta il nome dello sponsor, la birra Tennents.


Nutini sarà in Italia per tre date del suo tour estivo. Paolo, il cui padre è di Barga in provincia di Lucca, si esibirà il 16 luglio all’Arena del Mare a Genova, nell’ambito del Goa Boa Festival, il 17 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, durante l’Hydrogen Festival, e il 19 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, al Rock In Roma.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi