Musica on-line, rinasce EMusic (e punta sulla musica live)

Torna in azione, potenziato nell’offerta, EMusic, il primo sito Web ad offrire la possibilità di scaricare musica dalla rete in formato digitale in cambio di un canone di abbonamento (vedi News).

Il marchio, che era stato creato nel 1998 da Vivendi Universal (vedi News), è stato appena venduto dalla multinazionale francese alla società di venture capital statunitense Dimensional Associates, che ha deciso di investirvi una somma rilevante di denaro per ricavarsi una quota di mercato nel segmento della musica indipendente non controllata dalla cinque major multinazionali. La nuova piattaforma EMusic verrà abbinata a questo scopo ai servizi offerti da Digital Club Network, un altro “Internet asset” che Dimensional ha acquistato dall’ex proprietario dell’Irving Plaza newyorkese Andrew Raisiej e che, attraverso una serie di accordi con alcuni dei maggiori club di musica dal vivo degli Stati Uniti, controlla i diritti di diffusione on-line di numerosi concerti (alcuni dei quali vende anche sotto forma di CD). Il nuovo marchio che gestirà l’insieme di questi servizi è stato battezzato EMusic Live; a conferma della sua volontà di investire nel settore, Dimensional ha anche acquistato di recente The Orchard, un grosso distributore americano di musica indipendente.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.