Battisti, Molteno come il Père Lachaise - e si parla di un master...

Battisti, Molteno come il Père Lachaise - e si parla di un master...

Sulla "Stampa", Marinella Venegoni rivela che il sospirato master con gli inediti di Lucio Battisti esiste, e si trova nelle mani della vedova Grazia Letizia Veronesi, che è anche autrice dei testi delle canzoni; tutti si aspettano che sia la Bmg a fare la prima mossa per aggiudicarsi il disco (in virtù del possesso della maggior parte del catalogo battistiano). Alla major tuttavia dicono: "Non abbiamo riaperto le trattative per un nuovo disco, e non abbiamo intenzione di farlo". In realtà pare che il boom delle vendite delle raccolte di Lucio sia stato piuttosto contenuto rispetto a quanto si verificò per "Candle in the wind" e persino dopo la scomparsa di Freddy Mercury. Il fatto è che i dischi di Battisti non hanno mai smesso di vendere, e in molte case le raccolte o gli originali sono da anni accanto allo stereo.
Invece, al cimitero di Molteno il custode segnala "Un flusso di gente costante, che non accenna a diminuire. Chiedono dove si trovi la tomba di Battisti e si raccolgono in preghiera". Un po’ come la tomba di Jim Morrison al Père Lachaise, quella di Battisti va riempiendosi di bigliettini, foto e dischi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.