Usa, i contenuti di BandPage su iHeartRadio e sui siti Clear Channel

Grazie a un accordo quadro siglato con il gruppo Clear Channel, a partire dal secondo trimestre del 2014 la Web company BandPage fornirà il suo intero database di biografie, foto e date di concerti ai siti delle 840 emittenti radiofoniche del network e al servizio di streaming musicale iHeartRadio.

La piattaforma digitale di San Francisco, usata da mezzo milione di band e artisti per aggiornare le notizie e i materiali che li riguardano, fornisce già i suoi contenuti a servizi come Vevo, Pandora, Rhapsody, Xbox Music e Live Nation Entertainment. "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di aiutare gli artisti a raggiungere un numero maggiore di fan, ma in un modo che li aiuti a incassare più denaro", ha spiegato l'amministratore delegato J Sider. "Questa", ha aggiunto, "è la prima volta che possono mostrare direttamente le informazioni riguardanti la vendita dei biglietti dei loro concerti all'enorme pubblico di Clear Channel".

"La collaborazione con BandPage mette a disposizione dei nostri ascoltatori un altro modo per accedere digitalmente ai contenuti artistici più rilevanti e aggiornati in circolazione", ha ribattuto il presidente della divisione digitale di Clear Channel Brian Lakamp. I contenuti stessi sono aggiornati automaticamente dagli artisti, che in virtù dell'accordo possono raggiungere un pubblico potenziale di 243 milioni di ascoltatori della radio, oltre ai 300 milioni di utenti che hanno scaricato la music app di iHeartRadio, per informarli sulle proprie attività e indirizzarli sul proprio sito o su altre piattaforme quando desiderano acquistare i biglietti dei loro concerti (senza commissioni da parte di Clear Channel e iHeartRadio).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.