Concerti, una data italiana per i Détroit di Bertrand Cantat

Concerti, una data italiana per i Détroit di Bertrand Cantat

I Détroit, la nuova band formata da Bertrand Cantat, ex cantante e chitarrista dei Noir Désir, e da Pascal Humbert, precedentemente nei Sixteen Horsepower, arrivano in Italia per una data l’11 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). Il duo - come recita il comunicato
del promoter - presenterà l’album d’esordio “Horizons”, pubblicato nel novembre 2013. Cantat, come probabilmente si ricorderà, nel 2004 venne condannato per l'omicidio della compagna Marie Trintignant. Il 16 ottobre 2007 Cantat uscì di prigione in regime di libertà condizionata. Il tribolato artista, nato a Pau nel 1964, e Humbert, che ha iniziato la sua attività nel 1980, non sono nuovi a collaborazioni. La prima già nel 1997, quando Pascal e i Sixteen Horsepower invitarono Cantat, allora membro dei Noir Désir, a partecipare all’ album “Low estate” per rivisitare “Fire spirit” dei Gun Club e “The partisan” di Leonard Cohen.




Contenuto non disponibile







"Horizons", anticipato dal singolo "Droit dans le soleil", si è spinto fino al numero 2 delle classifiche francesi. Una curiosità: Détroit non ha nulla a che vedere col Michigan bensì significa "stretto".
11 giugno 2014
Carroponte, Sesto San Giovanni (Milano)
Biglietto: euro 10 + prev.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.