'Songplugging': BMG trasferisce la sede centrale di Writer Services a L.A.

Los Angeles, riconosce l'amministratore delegato di BMG Hartwig Masuch, è il "centro dell'industria dell'intrattenimento a livello mondiale". Di qui la decisione di trasferire da Berlino alla metropoli californiana l' "hub" della divisione internazionale Writer Services ampliando le mansioni di un manager di lungo corso come Thomas Scherer.

BMG Writer Services si occupa di songplugging (cioè della promozone e della ricerca di opportunità di collocamento di canzoni) per conto di un roster di autori che include megastar come will.i.am e professionisti di primissimo livello come Sacha Skarbek (coautore di "Wrecking ball" di Miley Cyrus), John Ryan (autore per conto degli One Direction), Jon Bellion e Bebe Rexha (coautori di "The monster" di Eminem), Steve Mac e

busbee (quest'ultimo ha collaborato anche con Giorgia). E lo spostamento a L.A., sempre secondo Masuch, le consentirà "di rafforzare ulteriormente la sua capacità di creare opportunità per i suoi compositori". "La nostra filosofia, unica al mondo e basata sul concetto di una sola unità operativa articolata in tanti uffici diversi, permette ai compositori BMG di beneficiare della attività di songplugging più integrata che una grande società di edizioni sia in grado di offrire, una funzione che Thomas Scherer ha costruito letteralmente da zero. Sono felicissimo del fatto che ora Thomas porti le sue competenze nel cuore della capitale mondiale dell'entertainment".

Nelle sue nuove mansioni Scherer continuerà a sovrintendere i team di BMG Writer Services in Europa e negli Stati Uniti, incoraggiando gli scambi tra i due continenti; darà inoltre il suo contributo alla politica di acquisizioni così come alla firma di nuovi contratti e di accordi di joint venture. Il veterano di BMG e Bertelsmann (oltre vent'anni di servizio, con esperienze di A&R, di produzione artistica e di gestione di etichette discografiche, tramite la sua label Dolce Vita) ha sottolineato che "il songwriting contemporaneo è un'arte collaborativa" e che "la filosofia, volta alla collaborazione, di BMG e il nostro impegno nel fornire servizi, trattamento equo e trasparenza sembrano davvero avere trovato accoglienza favorevole presso gli autori. Siamo determinati a fare di BMG Writer Services il primo punto di raccolta per etichette e management di tutto il mondo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.