Weller in studio: il prossimo disco sarà un album di cover

Weller in studio: il prossimo disco sarà un album di cover
Mentre in Inghilterra circola voce di una possibile, clamorosa reunion dei Jam (vedi News), Weller sta lavorando al suo primo album composto interamente di cover. Lo ha rivelato lo stesso musicista ai giornalisti americani di Billboard, spiegando di avere già registrato alcune canzoni ad Amsterdam e di avere in programma di completare l’opera entro l’inverno. Il disco, che inaugurerà il nuovo contratto discografico con la V2 (vedi News), si intitolerà “Forty days and forty nights” in omaggio all’omonimo brano di Muddy Waters e, ha anticipato Weller, conterrà una selezione assai eterogenea di brani (dal cantautorato folk di Tim Hardin alla disco delle Sister Sledge).
Fin dai tempi dei Jam e degli Style Council, e poi nel corso della sua successiva carriera solista, il songwriter britannico si è sempre dilettato nell’interpretazione di brani altrui, in concerto come in studio di registrazione: un intero CD contenuto nel suo recente cofanetto triplo di b-sides e rarità, “Fly on the wall”, è dedicato proprio alle sue versioni di classici di artisti come John Lennon, Beatles, Neil Young, Traffic, Bob Dylan e Etta James e Bobby "Blue" Bland.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.